Coppa d'Africa, corsa alla qualificazione nel gruppo della Costa d'Avorio
Ultima giornata dell'ultimo girone di Coppa d'Africa. In campo, la grande favorita per la vittoria finale, la Costa d'Avorio di Didier Drogba, contro l'Algeria (già matematicamente out). Ma la sfida più importante è quella tra Togo e Tunisia.
La Costa d'Avorio, infatti, è già certa del passaggio del turno. Gli Elefanti, infatti, giocheranno contro la Nigeria per proseguire il proprio cammino. Gli altri accoppiamenti porranno di fronte il Ghana contro la sorpresa Capo Verde e il Sudafrica contro il Mali. L'ultima sfida ha ancora protagonisti incerti. Proprio perché si deve aspettare il match tra Togo e Tunisia.
Entrambe sono a quota 3 punti nel girone D, con il Togo in vantaggio in virtù di una migliore differenza reti (+1, mentre la Tunisia è a -2). COn il pari, quindi, si qualificherebbe proprio il Togo.
Nonostante i due risultati su tre a disposizione, secondo i bookies non è il Togo a essere favorito, bensì la Tunisia. Che ha vinto gli ultimi tre confronti (uno nel '98, gli altri due nel 2010 e nel 2011). La sfida si giocherà mercoledì 30 gennaio alle ore 18, in contemporanea con l'ininfluente Algeria-Costa d'Avorio. La vincente di Togo-Tunisia giocherà la fase successiva contro il Burkina Faso, che ha chiuso al primo posto il girone C.