Coppa Italia, il Napoli verso la doppietta?
Lo Scudetto è irraggiungibile, la Juventus viaggia a una velocità maggiore in campionato. Ma il Napoli ha imparato a trovare stimoli anche nell'Europa League e nella Coppa Italia. In fondo, alzare un trofeo dà un senso alla stagione. Anche se non si tratta dello Scudetto. L'anno scorso, per esempio, nella finale di Roma, i partenopei affrontarono la Fiorentina: 3-1 finale e Coppa Italia al cielo.
Ieri, a Roma, il Napoli c'è tornato per giocare l'andata della semifinale della coppa di lega. La partita contro la Lazio si è chiusa sull'1-1, con Gabbiadini (sempre lui) bravo ad annullare il vantaggio di Klose. Adesso, al Napoli basterà vincere al San Paolo, o pareggiare anche 0-0, per passare il turno e giocare un'altra finale. Potrebbe addirittura rigiocarla contro la Fiorentina, impegnata nell'altra semifinale contro la Juventus.
In caso di accesso alla finale e di (nuova) vittoria, la squadra partenopea vincerebbe il trofeo per la terza volta nelle ultime quattro edizioni. Nel 2011-2012 riuscì ad avere la meglio sulla Juventus. Nel 2013-2014 sulla Fiorentina. Come detto, nell'eventuale finale di quest'anno affronterà proprio una squadra tra quella bianconera e quella viola. Se i precedenti, nel calcio, contano... può essere utile puntare sui ragazzi di Rafa Benitez.
Di seguito, il calendario delle restanti gare: