Coppa Italia, l'Inter sfida il Bologna a caccia della semifinale
I quarti di finale di Coppa Italia sono agli sgoccioli. Ci sono già due semifinaliste (Juventus e Lazio, che si sfideranno nel doppio confronto andata e ritorno per conquistare la finale della competizione), ne mancano altre due. Che arriveranno tra Inter-Bologna e Fiorentina-Roma.
Si parte stasera con la sfida tra i neroazzurri di Stramaccioni e i rossoblù di Pioli. Entrambe le squadre arrivano da due successi netti ottenuti in campionato, rispettivamente contro Pescara (2-0) e Chievo Verona (4-0), davanti al proprio pubblico. Successi che hanno posto fine a un momento tutt'altro che sereno, almeno dal punto di vista dei risultati. La Coppa Italia, più che togliere energie, in questo caso serve a mantenere intatta la mentalità vincente e ad accrescere la fiducia. Ecco perché i due tecnici non si affideranno a un turnover esagerato, pur non trattandosi di Serie A. La semifinale è lì, a un passo. E può succedere di tutto. Quindi, spazio alla qualità. Stramaccioni riproporrà iin difesa Ranocchia e Juan Jesus, assenti per squalifica in campionato contro il Pescara. A centrocampo, Benassi può essere riconfermato, con Guarin e Coutinho in ballottaggio. Milito non convocato, chance a Tommaso Rocchi. Pioli, invece, si affida a Diamanti e Pasquato alle spalle di Gilardino.
Di seguito, le probabili formazioni di Inter-Bologna, gara in programma martedì 15 gennaio alle 20.45, a San Siro.
INTER (3-4-1-2): Handanovic; Ranocchia, Silvestre, Juan Jesus; Zanetti, Benassi, Mudingayi, Pereira; Coutinho; Rocchi, Livaja. All. Stramaccioni.
BOLOGNA (4-3-2-1): Agliardi; Motta, Sorensen, Portanova, Morleo; Pazienza, Khrin, Guarente; Diamanti, Pasquato; Gilardino. All. Pioli.
ARBITRO: Banti di Livorno.