28 aprile 2014 - 13:36 - Simone

Corsa all'Europa League: Immobile lancia il Torino, Candreva la Lazio, Toni il Verona

L'ultimo turno del campionato di Serie A ha indubbiamente segnato una svolta nella corsa all'Europa League. Ormai, insieme a quella della salvezza, l'unica questione da risolvere. Mancano tre partite, ci sono nove punti a disposizione e tanti scontri diretti tra le squadre coinvolte.

La Fiorentina, con il successo di Bologna, ha di fatto consolidato il quarto posto. L'Inter, pareggiando con il Napoli, ha blindato il quinto. Il sesto posto consente di accedere all'Europa League attraverso i preliminari. E la corsa è a cinque. A 52 punti c'è il Torino, in compagnia di Lazio e Verona. I granata sono in vantaggio negli scontri diretti con entrambe. A 51 punti, invece, ci sono il Parma e il Milan. I gialloblù hanno perso a Cagliari, i rossoneri hanno perso all'"Olimpico" contro la Roma.

Il Torino, trascinato da Immobile, capocannoniere del torneo, ha superato l'Udinese. Il Verona, grazie alle reti di Toni (vicecapocannoniere), ha piegato il Catania. La Lazio, con Mauri e Candreva, ha superato il Livorno. Uomini simbolo per la volata finale. E ci sono ancora scontri diretti importanti, come quelli tra Lazio e Verona e Torino e Parma. Finale thrilling. Con il Milan che non può permettersi di restare fuori dall'Europa. Chi la spunterà?

Ecco, qui di seguito, la classifica del campionato italiano di Serie A, aggiornata all'ultimo turno disputato.

[ Classifica (Serie A) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi