3 luglio 2014 - 14:25 - Simone

Cuore Algeria, nove milioni donati ai bambini di Gaza

L'Algeria ha superato il girone di qualificazione insieme al belgio, avendo la meglio su Russia e Corea del Sud. Dopodiché, gli intrecci non sono stati fortunatissimi, visto che i nordafricani hanno dovuto disputare gli ottavi di finale contro la Germania, una delle favorite alla vittoria del Mondiale 2014.

Nonostante questo, l'Algeria, al centro delle polemiche per questioni legate al Ramadan nei giorni scorsi, hanno dato vita a una partita gagliarda, molto coraggiosa, persa solamente ai supplementari, in virtù del gol di Schurrle. L'Algeria è tornata a casa tra gli applausi di tutti gli sportivi. Ma, oggi, ad applaudire la selezione africana è tutto il mondo.

I giocatori dell'Algeria, infatti, hanno preso una decisione toccante. Ossia, quella di devolvere il premio intascato per la qualificazione agli ottavi del Mondiale ai bambini di Gaza. Si tratta di circa 9 milioni di dollari.

L'annuncio è stato dato dall'attaccante della squadra, Islam Slimani, sulla propria pagina di Facebook: "Loro ne hanno più bisogno di noi". Queste le sue parole. Chapeau.

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi