Ecco le tre "sorprese" della Serie A 2015/2016
Il campionato italiano è iniziato da poco e probabilmente è ancora presto per tirare gia le prime conclusioni definitive sulla sua fine. Tuttavia, nonostate i suoi primi "vagiti", la competizione che una volta era considerata come la più bella del mondo ha già posto in evidenza alcuni interessanti spunti sui quali riflettere, in particolare prendendo in considerazione squadre che sono partite quali "underdog" ma che, continuando in questo modo, raggiungeranno dei risultati molto interessanti sui quali sarebbe un delitto non scommettere!
LE SQUADRE "UNDERDOG" CHE IMPRESSIONERANNO NELLA SERIE A 2015/2016
Per analizzare le tre squadre che secondo noi rappresentano le potenziali sorprese della Serie A e che potrebbero conquistare agevolmente un posto in Europa League abbiamo fatto la seguente classifica:
- FIORENTINA
Ok magari non è una vera e propria sorpresa, ma non tutti erano disposti a scommettere su un unizio cosi schioppettante della squadra allenata da Paulo Sousa e questo per una serie di ragioni precise: innanzitutto non è semplice passare da un allenatore come Vincenzo Montella ad un allenatore bravo ma assolutamente a corto di esperienza in Serie A come allenatore come Paulo Sousa, che ha ben impressionato nel nostro campionato ma sempre come calciatore. Inoltre, il calcio mercato è stato privo di "squilli" importanti e anzi una pedina importante come Mario Gomez è stata ceduta, puntando tutto sulla freschezza di Babacar e Bernardeschi e con la volontà di portare di nuovo ai fasti di un tempo Pablito Rossi.
- TORINO
Anche in tal caso non si tratta di una vera e propria novità, perchè i Granata vengono comunque da alcune stagioni disputate in maniera eccellente. Basti pensare che le quote proposte per il loro accesso all'Euopa League sono state sempre molto basse, anche da parte di un bookmaker importante e ben apprezzato per la sua generosità come William Hill. Il presidente Cairo si è dimostrato molto scaltro ed intelligente: nonostante abbia perso pezzi da novanta come Darmian, come Immobile o Cerci, è comunque e sempre riuscito a costruire una squadra competitiva con un occhio al bilancio.
- SASSUOLO
La formazioni emiliana rappresenta certamente la vera sorpresa del campionato. Dalle prime uscite si è resa subito evidente la "mano" di Di Francesco, con una squadra ordinata, tatticamente perfetta, che copre gli spazi e che si muove anche senza palla. Inoltre, Floro Flores (da tenere d'occhio come potenziale capocannoniere) rappresenta il naturale realizzatore per tutte le manovre dei neroverdi con Floccari a fare l'attaccante di boa. I nostri scommettitori esperti ritengono che il Sassuolo possa essere la squadra sulla quale puntare per l'accesso all'Europa League con una quota che viaggia sulle 4 volte la puntata scommessa. Da provare, magari con l'uso di un Bonus di Benvenuto!