1 maggio 2013 - 11:42

Europa League, Benfica e Basilea all'attacco: le quote delle semifinali

Giovedì 2 maggio, dopo le semifinali di Champions League, tocca a quelle di Europa League. Si tratta delle gare di ritorno, con Benfica e Basilea costrette alla rimonta. I lusitani, infatti, devono recuperare l'1-0 subìto sette giorni fa in Turchia, con un Fenerbahce indiavolato (tre legni colpiti e un rigore fallito sullo 0-0) pronto a dare battaglia anche a Lisbona. Gli svizzeri, invece, sono crollati in pieno recupero, subendo l'1-2 di David Luiz, direttamente su calcio di punizione. Un risultato che complica la qualificazione a una finale storica, visto che il Basilea dovrà per forza vincere e segnare almeno due reti. Di seguito, quote e pronostici delle due semifinali di ritorno.

 

BENFICA - FENERBACHE (1.44 - 4.00 - 8.00)

I bookmaker si aspettano tanti goal, ma anche il successo agevole del Benfica, quote alla mano. E' sempre difficile lasciarsi andare a pronostici quando si deve ragionare sul doppio confronto, ossia sui 180'. Di certo, la squadra di casa, che in Europa League, dopo la "retrocessione" dalla Champions ha sempre vinto (Leverkusen, Bordeaux e Newcastle le vittime), giocherà all'attacco per ribaltare lo svantaggio. Occhio, però, al Fenerbahce. Squadra tosta, che nella competizione ha vinto le tre trasferte del girone (Borussia Moenchengladbach, Ael Limassol, Olympique Marsiglia), per poi pareggiare contro il Bate, tornare a vincere contro il Viktoria Plzen e ripareggiare, questa volta all'Olimpico, contro la Lazio. E' una squadra che in trasferta segna praticamente sempre. Consigliamo di puntare sulla giocata Goal (2.00).

 

CHELSEA - BASILEA (1.50 - 4.00 - 7.00)

Il Chelsea è la squadra favorita, anche perché è in un grandissimo momento di forma. Da febbraio, infatti, ha sempre vinto in casa a eccezione di un pareggio (in Europa League contro lo Sparta Praga) e di una sconfitta (in Fa Cup contro il Manchester City). In trasferta, il Basilea ha perso solo due volte in questa Champions League: a sorpresa, sul campo del Videoton (2-1 a ottobre) e, recentemente, a San Pietroburgo contro lo Zenit di Luciano Spalletti, comunque poi eliminato dagli svizzeri. Consigliamo di puntare sulla vittoria del Chelsea.


CLICCA QUI per le altre quote di BENFICA - FENERBAHCE

CLICCA QUI per le altre quote di CHELSEA - BENFICA

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi