Europa League, Chelsea favorito sul Benfica in finale
Mercoledì 15 maggio, all'Amsterdam Arena, si accenderanno i riflettori sulla finale di Europa League tra Benfica e Chelsea. Una partita che vede favoriti i Blues, pronti a entrare nella leggenda. Sì perché, vincendo l'Europa League, i giocatori di Benitez sarebbero i primi nella storia a essere i detentori di entrambi i titoli continentali. Il Chelsea, infatti, è ancora la squadra campione d'Europa (Champions League) in carica: e lo sarà fino alla finale di Wembley tra Bayern Monaco e Borussia Dortmund. Dall'altra pante un Benfica che vuole tornare a vincere fuori dai confini portoghesi. Un successo internazionale che manca dal 1962, quando al Da Luz giocava il grandissimo Eusebio.
Le quote principali, come detto, vedono favorito il Chelsea. Il successo degli inglesi arriva a pagare massimo 2.50 volte l'importo scommesso, mentre quello portoghese tocca quota 3.10. Il pareggio nei 90' regolamentari è invece dato a 3.30. E non ci si aspetta nemmeno un gran numero di reti, sempre nei tempi regolamentari: l'Over 2,5 è dato a 1.95, mentre l'Under 2,5 paga meno, 1.75.
Entrambe le compagini arrivano a questa finale dopo aver giocato, in questa stagione, anche la fase a gironi della Champions League, chiusa da entrambe al 3° posto. Le due squadre si sono affrontate per la prima volta ai quarti di finale della Champions League dello scorso anno: doppio successo per il Chelsea, 0-1 al Da Luz (Kalou al 75') e 2-1 al ritorno, allo Stamford Bridge (21' Lampard su rigore, pareggio di Garcia all'85' e vantaggio Blues al 92' con Meireles).
Noi consigliamo di puntare sulla vittoria del Chelsea, tornato a convincere anche in Premier League, trascinato da un Lampard che dopo la rete all'Aston Villa, in occasione dell'ultima giornata disputata, è diventato il miglior marcatore di sempre della formazione inglese.