4 aprile 2014 - 12:00 - Simone

Europa League - Valencia, che pasticcio. Vincono la Juventus e le portoghesi

Giovedì 10 aprile, un'altra scrematura. L'Europa League, nella giornata di giovedì 3 aprile, infatti, ha dato il via ai quarti di finale, con le gare di andata. Tra sei giorni, dunque, le sfide di ritorno. Tutto è ancora in bilico, eccezion fatta per una delle quattro partite disputate.

In Svizzera, infatti, il Basilea si è imposto, a sorpresa, 3-0 sul Valencia. Uno-due a fine primo tempo firmato da Delgado, che ha di fatto annichilito gli spagnoli. La squadra della Costa Blanca ha subìto il terzo gol al 91', firmato da Stocker. Al "Mestalla", il 10 aprile, servirà un miracolo per conquistare l'accesso alla semifinale.

Le altre tre gare, invece, si sono chiuse tutte sull'1-0. Il Porto, nonostante il rosso rimediato da Fernando all'87', è riuscito a vincere in casa contro il Siviglia, con gol partita firmato da Mangala al 31'. Stesso risultato, ma con successi esterni, per Benfica e Juventus. La squadra di Cardozo, attaccante che ha servito l'assist per il gol partita di Salvio (in apertura di ripresa), si è imposta sul terreno di gioco dell'Az Alkmaar. Quella allenata da Antonio Conte, invece, ha trovato il successo all'85', grazie alla rete di Leonardo Bonucci.

Unica nota negativa, l'infortunio occorso a Carlitos Tevez, al 55'. Dopo un tiro verso la porta, problema muscolare e cambio, con Vucinic in campo. Le condizioni dell'argentino, però, non dovrebbero essere particolarmente gravi. Oggi le sue condizioni saranno valutate dallo staff medico bianconero, e si inizieranno così a capire i tempi di recupero. Lo stesso giocatore, però, si dice tranquillo.

Di seguito, il calendario relativo alle gare di ritorno dei quarti di finale di Europa League.

[ Calendario (Europa League) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi