11 giugno 2013 - 20:59

Europei Under 21 - Bertolacci al 94', l'Italia chiude al primo posto

Pareggio doveva essere, pareggio è stato. Difficile che due squadre si facciano del male quando non serve. L'Italia pareggia 1-1 contro la Norvegia e chiude al 1° posto il suo girone, mentre i nordici riescono a mantenere le distanze da Israele, chiudendo al secondo posto. Le due semifinaliste giocheranno contro Spagna e Olanda, anche se si attende lo scontro diretto tra quest'ultime due per capire chi affronterà chi. 

Mangia ha dato ampio spazio alle seconde linee, risparmiando qualche titolare in vista delle ultime due partite decisive. Sperimentando anche un nuovo modulo: un 4-2-4 che però non sembra aver convinto più di tanto. Giusto, però, fare delle prove quando la classifica lo consente. 

Il calcio di rigore concesso ai nordici all'88', però, stava per costare agli azzurrini il primato. Ci ha pensato Bertolacci, in rovesciata, sfruttando un errore di posizionamento del portiere avversario. Due reti negli ultimi minuti della partita, difficile non pensare a un "biscotto" andato quasi a male e recuperato in extremis. 

L'Italia, comunque, si gode il suo approdo alle semifinali da imbattuta, con 7 punti in tre partite. Imbattuta lo è anche la Norvegia, che di punti ne ha però 5. Si torna in campo il 15 giugno, per giocarsi la possibilità di conquistare la finale e, quindi, il titolo di campioni d'Europa.

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi