10 giugno 2013 - 00:17

Europei Under 21 - Germania e Inghilterra out: come cambiano le quote

Partire con i favori del pronostico non è mai semplice. Si rischiano le brutte figure, dovute alla percezione di un peso, quello delle aspettative, che può causare un blocco mentale, ma anche fisico. Soprattutto quando le "vittime" sono ragazzi che indubbiamente hanno talento, ma che sono comunque molto giovani. Questo sembra essere capitato all'Under 21 della Germania. Dopo aver assistito a una finale tutta tedesca in Champions League ci si attendeva una risposta diversa dal vivaio germanico. Invece, flop: due ko in altrettante partite ed esclusione matematica dal torneo con una giornata di anticipo. E, ad oggi, con zero punti: sconfitte contro Olanda e Spagna, in un girone comunque difficile. 

Colpisce l'eliminazione dell'Inghilterra, sconfitta all'esordio dall'Italia e, successivamente, dalla Norvegia. Un passo falso che evidenzia la crisi del calcio inglese per ciò che concerne anche le nuove leve. Ci sono quindi tre semifinaliste su quattro: Spagna, Olanda, Italia e, probabilmente, Norvegia. I nordici sono insidiati da Israele, che ha tre punti in meno e giocherà contro l'Inghilterra. Norvegia, invece, impegnata con l'Italia.

Le quote relative al successo nella competizione sono pronte a cambiare quindi parecchio rispetto a quelle antepost. Per esempio, la Spagna si è confermata una delle squadre favorite (il suo successo era dato a 2.90). Flop, invece, per Germania (4.50) e Inghilterra (7.00), che non riescono nemmeno a superare la fase a gironi. L'Italia è la squadra che può sorprendere la Spgna (4.50), mentre Israele e Norvegia erano state quotate rispettivamente 30.00 e 40.00.

Chi la spunterà?

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi