Europei Under 21 - Italia e Spagna si affrontano un finale: ecco le quote
Martedì 18 giugno, alle ore 18, Italia e Spagna si affronteranno per disputare la finale dell'Europeo Under 21, in Israele. Si tratta di due delle tre favorite della vigilia: il flop della Germania non è stato replicato né dalle Furie Rosse né dagli azzurrini, che adesso si giocano il titolo in una gara ovviamente secca.
La Spagna è campione in carica e vuole il bis. Cinque dei giocatori che festeggiarono l'Europeo passato sono ancora presenti in rosa. Su tutti, il baby talento Isco, giocatore del Malaga che però piace al Real Madrid e a mezza Europa. L'Italia, invece, non vince dal 2004. Dall'epoca di Barzagli e Gilardino, che due anni dopo vinsero il Mondiale in Germania.
Per quanto riguarda la finalissima, i bookies danno per favorita la Spagna. La vittoria della squadra di Mangia, infatti, arriva a pagare addirittura 5.10 volte l'importo scommesso. Quella degli iberici, invece, si attesta a quota 1.72. Il pareggio è dato a 3.50. I bookmaker comunque si aspettano una partita povera di reti: l'Over 2,5 è dato a 2.20, mentre l'Under 2,5 paga appena 1.60 volte l'importo scommesso.
Insomma, dovrebbe vincere la paura. Ma occhio all'Italia, composta da giovani di belle speranze, già protagonisti di grandi club nel nostro Paese. La speranza è di avere Insigne al top per l'ultimissima partita. Anche se il suo "sostituto" Borini ha già deciso la semifinale contro l'Olanda. Le frecce all'arco di Mangia sono molte. Basteranno per superare la grande favorita?