Europei Under 21, le quote di Inghilterra-Italia
Si parte. L'Europeo Under 21 è sempre un bacino di talento da cui spesso e volentieri i maggiori club europei attingono a piene mani. L'Europeo 2013 si gioca in Israele e la partenza è imminente. L'Italia scenderà in campo mercoledì 5 giugno alle 20.30 contro l'Inghilterra.
Le due squadre favorite sono Spagna (che ha trionfato due anni fa, con cinque "reduci" tra cui Isco, fenomeno del Malaga, che piace al Real Madrid; insieme a lui, De Gea, Thiago Alcantara, Montoya, Carvajal, Canales, Morata, Muniain e Tello) e Germania. Alle loro spalle, gli azzurrini di Mangia hanno grandissime possibilità di fare un gran torneo, così come Olanda e Inghilterra. Il girone della Spagna è un girone di ferro: oltre alle Furie Rosse, anche Germania, Olanda e Russia. Italia decisamente più fortunata, con Inghilterra, Norvegia e Israele.
Gli azzurrini vogliono vincere. L'ultimo successo risale al 2004 (generazione dei vari De Rossi, Gilardino e Barzagli). Il gruppo è competitivo: Verratti, Destro, Florenzi, Bertolacci, Borini, Immobile. Il primo esame contro l'Inghilterra vede l'Italia leggermente favorita, visto che il suo successo è dato a 2.30. Quote comunque in equilibrio, visto che la vittoria dell'Inghilterra paga 2.90 volte l'importo scommesso, mentre il pareggio è dato a 3.00. Capitolo doppia chance: 1X a 1.52, 12 a 1.32 e X2 a 1.34.
Tanti goal? Non secondo i bookies: Over 2,5 a 2.10, Under 2,5 a 1.66. Diverso il discorso per la giocata "Goal di entrambe le squadre", data a 1.72. La giocata "No Goal", invece, è data a 2.00.