Halloween: Top 10 dei calciatori più brutti della Serie A
In queste settimane vi abbiamo proposto varie Top 10. Dai derby d'Italia (tra Juventus e Inter) migliori, ai giocatori più pagati e così via. Adesso, a fine ottobre, incombe la Top 10 più temuta. Nel verso senso della parola. Quella di Halloween. Quella con i dieci giocatori più brutti della nostra Serie A. Fortunatamente, per giocare a calcio basta essere bravi, e non belli. Questi dieci ne sono la prova.
BRUNO FERNANDES
Bruno Fernandes è un giocatore dell'Udinese. Può giocare ovunque, dal centrocampo in su. E' uno dei talenti di Colantuono. Sa far paura agli avversari...
GERVINHO
Quest'anno è partito a razzo, è lo spauracchio delle difese avversarie. Velocissimo, è difficile stargli dietro. Per fermarlo, non lo si deve guardare negli occhi o si rischia di perdere il tempo...
RUBINHO
Gioca pochissimo, per fortuna davanti a lui ci sono Buffon e Neto. Il terzo portiere della Juventus è di vecchia scuola, basta guardare le sopracciglia.
GIORGIO CHIELLINI
Uno dei migliori difensori delal Juventus e della Nazionale. Sicuramente, non spicca per bellezza. Diciamo che è l'esatto posto di un calciatore/prodotto come Cristiano Ronaldo.
MAREK HAMSIK
Ogni volta che segna, spalanca le fauci. E, quest'anno, succede spesso. Sia col Napoli, sia con la Nazionale. Con la bocca spalancata, il nostro pensiero va agli insetti. Ma forse saranno quelli il segreto della sua forza...
GABRIEL PALETTA
Dopo le tante pressioni della rete, si è tagliato i capelli. Purtroppo per lui, però, la somiglianza con Gollum de Il Signore degli Anelli è la vera condanna.
IVAN PERISIC
All'Inter lo hanno atteso a lungo, sicuramente un calciatore con la faccia così lunga non si vedeva da tempo. La speranza è che la faccia venire anche agli avversari, a suon di dribbling.
RADJA NAINGGOLAN
Un'acconciatura del genere, su un campo da calcio, dovrebbe essere illegale. I bambini vanno protetti.
ANTONIO CASSANO
Negli ultimi anni ha passato il tempo a combattere con il suo peso. Sembra sempre giovane, in piena adolescenza. In pieno periodo Topexan.
DUSAN BASTA
Fisicamente, è la cosa più lontana da un giocatore di calcio. Sembra tisico e magrolino. Però, sulla fascia, fa paura.