I giocatori di Serie A che partecipano alla Copa America 2015
Tanta Serie A in Cile. La Copa America è entrata nel vivo e si sono già messi in mostra diversi calciatori che sono stati protagonisti nel nostro ultimo campionato. Da Vidal a Higuain, da Medel a Pizarro, passando per Biglia e ovviamente l'ormai ex Juventus, Carlitos Tevez. Ecco tutti i giocatori da seguire da lontano, impegnati in questi giorni per conquistare il titolo di campioni del Sud America.
CILE
Si parte ovviamente da Arturo Vidal (Juventus). Poi ci sono Medel (Inter), Matias Fernandez e David Pizarro (Fiorentina), Carlos Carmona e Mauricio Pinilla (Atalanta). Tra le vecchie conoscenze, Mauricio Isla (Udinese e Juventus), Alexis Sanchez (Udinese) ed Edu Vargas (Napoli).
ARGENTINA
Tra i pali, Sergio Romero della Sampdoria. Nonostante una stagione passata a fare il vice di Viviano. Tra i 23, anche la sorprendente convocazione di Facundo Roncaglia (Genoa). Confermati Biglia (Lazio), Pereyra (Juventus), Higuain (Napoli) e l'ormai ex Juventus, Carlitos Tevez. Tra le vecchie conoscenze, Pastore (Palermo) e Lavezzi (Napoli).
URUGUAY
Qui c'è il boom di italiani, tra vecchi e nuovi. Gaston Silva e Alvaro Gonzalez (Torino) e Walter Gargano (Napoli) rappresentanto il presente. Il passato ha i nomi di Muslera (Lazio), Alvaro Pereira (Inter), Cristian Rodriguez (Parma), Arevalo Rios (Palermo), Cavani (Palermo e Napoli), Abel Hernandez (Palermo) e Stuani (Reggina).
COLOMBIA
Zapata (Milan), Zuniga (Napoli), Muriel (Sampdoria) e Ibarbo (Roma) rappresentano la colonia "italiana". Con loro, Cuadrado (ex Fiorentina, oggi al Chelsea) e Jackson Martinez (futuro attaccante del Milan).
VENEZUELA
Due "italiani" nel Venezuela. Si tratta di Rincon (Genoa) e Josef Martinez (Torino).
MESSICO - PARAGUAY - PERU' - BOLIVIA
Il capitano Rafa Marquez (Verona), è l'unico "italiano" della selezione messicana. Così come Piris (Udinese) nel Paraguay e Juan Manuel Vargas (Fiorentina) nel Perù, o Sebastian Gamarra (Milan) nella Bolivia.
BRASILE
Non c'è nessun "italiano" (anche Felipe Anderson è stato lasciato a casa), ma tante vecchie conoscenze. Come Thiago Silva (Milan), Marquinhos (Roma), Coutinho (Inter) e Robinho (Milan).