Juventus, Draxler accetta la proposta: lo Schalke chiede 30 milioni
Missione compiuta, almeno a metà. Gli uomini mercato della Juventus hanno chiesto e ottenuto dallo Schalke 04 il permesso di parlare con l'entourage di Julian Draxler, talentuoso 21enne tedesco. I bianconeri gli hanno proposto un ingaggio di 2,7 milioni più bonus, per cinque anni. Il calciatore e il suo procuratore hanno accettato, ma l'offerta della Juventus non soddisfa invece lo Schalke 04: Marotta ha proposto un prestito oneroso con diritto di riscatto, mentre il club è pronto a trattare per la cessione immediata dai 25 ai 30 milioni.
Juventus, Draxler non esclude Gotze
Nell'ultima stagione, Draxler è stato bersagliato da diversi problemi fisici, scendendo in campo solamente 19 volte (coppe comprese). Questo trend ha suggerito alla Juventus di non esporsi in termini economici, proponendo un prestito assai oneroso, che faccia quasi da ammortizzatore per lo Schalke 04, in caso di mancato riscatto. Insomma, Marotta vuole tutelarsi: se Draxler avrà problemi fisici anche a Torino, allora niente riscatto. Lo Schalke, invece, vuole vendere subito. Se la linea del dg juventino prevarrà, quindi, non sono esclusi altri colpi in quella zona del campo.
Importante sottolineare come l'arrivo di Draxler possa non escludere anche quello di Mario Gotze. Nel senso che un prestito di Draxler, anche se con diritto di riscatto, non andrebbe a pesare sulle voci di bilancio bianconere. Dunque, l'investimento importante potrebbe essere poi quello relativo al trequartista del Bayern Monaco. Ne gioverebbe sicuramente la Serie A.