18 dicembre 2015 - 10:40

Chelsea - Mourinho: divorzio doloroso... per entrambi!

La notizia del giorno non puo non essere collegata, naturalmente, all'esonero di Mourinho dalla guida del Chelsea sopratutto a causa dei deludentissimi risultati che i "Blues" hanno riportato nel loro cammino in Premier League (ultimo dei quali, molto pesante, è stata la sconfitta con il Liecester, al primo posto in classifica, allenato dall'italianissimo coach Ranieri). Il divorzio costerà alle casse del club delle cifre molto elevate, in quanto Mourinho è l'allenatore piu pagato al mondo e proprio per questa ragione il club, nonostante il divorzio, sarà costretto a continuare a pagare il tecnico portoghese.

Chi sarà il nuovo allenatore del Chelsea?

guus hiddinks

 

La domanda che tutti si pongono adesso è naturalmente relativa al Chelsea: ci si chiede infatti chi sarà il nuovo allenatore della squadra londinese? In realtà, sembra che il club abbia gia sottoscritto il contratto con Guus Hiddink, allenatore che ha certamente un pedigree tale da permettergli di allenare una corazzata come quella del Chelsea e convincere a giocare al massimo delle loro possibilità calciatori come ad esempio Hazard oppure Drogba, anche in vista del percorso in Champions League. Insomma, il presidente Abrahmovic ha deciso di puntare tutte le sue carte su questi allenatori.

Campagna acquisiti faraonica in Gennaio?

Ulteriore passo della ricostruzione del Chelsea sarà sicuramente la campagna acquisiti: infatti, nonostante il budget stanziato dalla società per il mercato dell'estate 2015 fosse da considerarsi molto ricco, l'ex tecnico Mourinho ha speso solo 30 milioni di euro, veramente una minima parte rispetto a quanto predisposto dal club per rinforzarsi. Per questo motivo, ci attendiamo da Hiddink un serio investimento con l'acquisto di nomi altisonanti, perchè no proprio quel Gonzalo Higuain che tanto sta facendo bene con il Napoli.

[ Calendario (Premier League) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi