Maurizio Sarri squalificato solo per due giornate: decisione giusta?
Sono ancora vivi gli strascichi polemici che hanno interessato l'allenatore del Napoli e quello dell'Inter: in sintesi, durante i quarti di finale di Coppa Italia, Maurizio Sarri alla fine della partita si è rivolto verso Mancini con frasi ingiuriose dalle quali sono partiti aggettivi come "frocio" e "finocchio": una vera e propria battuta d'arresto per un tecnico, Sarri, che partendo dal basso ha riportato il bel gioco in Serie A, con la sua squadra in grado di raggiungere fantastici traguardi.
Napoli e Inter nella lotta scudetto 2016
Per queste parole il tecnico partenopeo è stato sanzionato con due giornate di squalifica dalla Coppa Italia perchè, questo il ragiomaneto della corte federale, Mancini non è gay e quindi non si puo parlare di frasi "ingiuriose". La motivazione sembra forse troppo tecnica, tanto che in molti si sono lamentati della stessa e alcuni si sono addirittura sentiti essi stessi parte lesa. Certo che il tecnico marchigiano dell'Inter ha utilizzato quest'evento anche per cercare di "depotenziare" una squadra che, obiettivamente, sta dando molto fastidio e che ancora si trova al vertice, prima della Juve.
Tra i due contendenti, la terza gode!
In base alle parole dell'allenatore del Napoli, Mancini sarebbe stato autore di alcune frasi ingiuriose rivolte proprio nei confronti di Sarri, da li la reazione: insomma, una vera e propria gazzarra. A godere di questo stato di cose è sicuramente la Juve, la quale continua imperterrita il suo cammino di riavvicinamento alla vetta e per la quale le prospettive di vittoria sono talmente ampie, che anche il gigante delle scommesse sportive William Hill ha deciso di diminuire le relative quote.