9 novembre 2015 - 12:28

Leggende del calcio: Filippo Inzaghi contro Vincenzo Montella

Iniziamo il nostro percorso nelle leggende del calcio andando a confrontare due attaccanti che si sono distinti sopratutto per una caratteristica fondamentale: il GOL. Vincenzo Montella e Filippo Inzaghi hanno fatto del gol infatti la cifra della loro carriera e per questo motivo abbiamo deciso di scegliere questi due protagonisti per iniziare il nostro percorso, iniziando dalla "cosa" che, certamente, è quella piu importante.

Caratteristiche Techinche: Inzaghi: 4 - Montella: 2

inza ghgh

Per quanto concerne le caratteristiche tecniche, possiamo dire che Filippo Inzaghi e Vincenzo Montella si equivalgono in quanto a velocità e tecnica, ma probabilmente Superpippo vince sull'Aeroplanino per quanto concerne il colpo di testa e maggiore intelligenza tattica (basti pensare che la maggior parte dei gol di Inzaghi sono fatti sul filo del fuorigioco con il Milan).

Titoli vinti con i clubs: Inzaghi: 14 - Montella: 2

resgtbsrbgfasdv

Per quanto concerne quest'ambito, bisogna dire che francamente non c'è "partita", in quanto SuperPippo ha vinto, da calciatore e con il Milan, tutto ciò che si possa vincere a livello di club: Scudetto, Coppa Italian, Champions League e Coppa Interncontinentale. L'"Aereoplanino" Montella, viceversa, con la Roma ha portato a casa anch'esso uno Scudetto ed una Coppa Italia, ma non ha avuto la possibilità di vincere nessun altro titolo internazionale per clun.

Titoli vinti con la Nazionale Italia: Inzaghi: 1 - Montella: 0

nazionale

Per quanto riguarda i titoli vinti con la Nazionale Italiana, il confronto diventa meno impietoso: infatti, Inzaghi ha fatto parte della fortunata spedizione del 2006 che permise all'Italia di vincere la Coppa del Mondo, ma ambedue fecero parte della Nazionale del 2002 che perse in finale gli Europei contro la Francia.

Record Individuali: Inzaghi:2 - Montella: 1

msfjdhgavmanjshfg

Per quanto concerne i record individuali, ed in particolare i gol fatti, Inzaghi si trova sostanzialmente in vantaggio avendo segnato in tutta la sua carriera ben 288 gol, mentre Montella ne ha segnati 202. Per quanto riguarda invece gli encomi speciali ricevuti, ambedue sono stati insigniti del prestigioso premio di Ufficiale Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Inzaghi, tuttavia, supera Montella per quanto concerne questa tipologia di premi, in quanto Superpippo è addirittura Cavaliere Ordine al Merito della Repubblica Italiana. Per quanto riguarda Montella, invece, anche se non si tratta di un vero e proprio riconoscimento, possiamo citare le parole di Pep Guardiola, il quale disse l'anno scorso che il calcio di Montella era "il piu bello da vedere in Italia".

Popolarità: Inzaghi:1 - Montella:1

lllllkkk

Per quanto concerne l'ultimo dei nostri criteri, quello della popolarità, potremmo parlare di un pareggio: infatti, anche se Inzaghi da calciatore ha sempre avuto maggiore seguito, da allenatore non ha avuto la stessa sorte. Discorso diverso invece per Vincenzo Montella, il quale è riuscito a portare la Fiorentina fino alla finale di Coppa Italia (persa poi con il Napoli) e ha sempre raggiunto traguardi importanti, permettendo di partecipare sempre all'Europe League.

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi