Liga, davanti sbagliano tutte. Atletico Madrid ancora favorito
Due partite alla fine per Atletico Madrid e Barcellona, con tanto di scontro diretto all'ultima giornata. Tre gare alla fine per il Real Madrid, che in settimana recupererà la sfida con il Valladolid. La classifica, attualmente, recita così: Atletico Madrid 88 punti, Barcellona 85, Real Madrid 83. Virtualmente, merengues a 86, ipotizzando il successo nel recupero. Ma l'ultima giornata della Liga ci ha insegnato che niente è scontato. Nemmeno per le tre superpotenze iberiche.
L'Atletico Madrid ha perso la sua quarta partita in campionato, sul campo del Levante. Un pesante 2-0 che ha rischiato di compromettere il campionato: al 7', autorete di Filipe; al 69', raddoppio di Barral. Il Barcellona, il giorno prima, aveva pareggiato 2-2 in casa contro il Getafe: in vantaggio con Messi al 23', raggiunto da Lafita al 37', ancora avanti con Sanchez al 67' e fermato sul 2-2 ancora da Lafita, in pieno recupero, al 92'.
Ci si aspettava un colpo di coda del Real Madrid, sceso in campo per ultimo. I blancos di Ancelotti, però, non sono andati oltre il 2-2. Al "Santiago Bernabeu" è il Valencia a chiudere il primo tempo avanti, grazie al gol di Mathieu. Nella ripresa, pareggio di Sergio Ramos, ma nuovo vantaggio ospite con Parejo, al 65'. Una magia di Cristiano Ronaldo, di tacco, al 92', ha dato un punto al Real Madrid. Che, in caso di arrivo ex aequo con l'Atletico Madrid, però, chiuderebbe secondo.