Napoli, nuova difesa: Hysaj, Chiriches e Vrsaljko
La parola d'ordine è cambiamento. Il Napoli, l'anno scorso, ha pagato molti errori difensivi, amnesie che hanno allontanato la squadra dai vertici della Serie A, costringendola a non superare il turno preliminare di Champions League e ad uscire sul più bello dall'Europa League. Sarri ha chiesto e ottenuto di cambiare molto, rispetto al campionato scorso. A cominciare dal portiere. Il ritorno di Pepe Reina darà sicurezza a tutto il reparto che, giorno dopo giorno, sta registrando l'innesto di volti nuovi.
Sarri ritrova Hysaj e riparte da Chiriches
Il nuovo tecnico del Napoli ha chiesto e ottenuto Mirko Valdifiori, punto fermo dell'Empoli nelle passate stagioni. Metronomo, regista, capace di inserirsi e autore di tantissimi assist, Valdifiori riabbraccerà a Napoli anche Elseid Hysaj. Il terzino albanese, classe 1994, è stato prelevato dall'Empoli per circa 5 milioni di euro. Può giocare sia a destra sia a sinistra. Si ripartirà anche da Chiriches, centrale rumeno del 1989, acquistato dal Tottenham per 5,5 milioni di euro. Nell'ultima stagione, ha visto poco campo (una decina di partite in Premier League).
Il Napoli vuole tornare a essere protagonista in Serie A. Nell'anno della rifondazione della Juventus, tutte le big sperano in un passo falso dei bianconeri per provare a insidiarli nella lotta al vertice. Ecco perché gli azzurri stanno lavorando anche con il Sassuolo per portare alle pendici del Vesuvio il difensore Vrsaljko. Ad oggi, l'offerta è di 9 milioni più il cartellino di El Kaddouri. Il Sassuolo ne chiede 14, senza contropartite. Difficile che si possa chiudere a breve, ma a Napoli c'è ottimismo.