26 gennaio 2016 - 19:00

Operazione Fuorigioco: altra tegola del calcio italiano?

Il calcio italiano si trova di nuovo nella bufera: dopo le dichiarazioni shock di Maurizio Sarri contro il tecnico dell'Inter Mancini, all'indomani del lunedi nel quale si sono giustamente celebrate il Napoli e la Juventus come le squadre che sostanzialmente lotteranno per la conquista dello Scudetto, lo scandalo delle fatture false ha colpito moltissime squadre di Serie A.

Dettagli dell'operazione Fuorigioco Serie A 2015/2016

blansca

Da quel che emerge dalle carte, sembra che moltissimi club di Serie A tra i quali il Napoli, il Milan e l'Inter abbiano emesso fatture false in occasione dell'acquisito di alcuni calciatori per modificare il proprio bilancio e pagare meno tasse possibili. Ad esempio, sembra che l'acquisto di Lavezzi da parte del Napoli partendo dal San Lorenzo sia stata viziata da questa "irregolarita". Altra operazione messo sotto la lente è quella della vendita di Hernan Crespo dall'Inter al Chelsea, dove gli inquirenti hanno riscontrato appunto delle irregolarita.

Quale sarà l'effetto dell'operazione Fuorigioco sul campionato?

La domanda che tutti si stanno ponendo è relativa all'effetto sul campionato dell'operazione Fuorigioco: quale sarà l'effetto? In realtà non sembra che la vicenda, almeno al momento, possa inficiare piu di tanto le squadre italiane. Il presidente del Napoli De Laurentiis da questo punto di vista è stato molto chiaro: "è tutta fuffa", è stato il suo commento.

 

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi