1 giugno 2013 - 17:48

Playoff Serie B, atto finale: Empoli costretto a vincere a Livorno

Ultimi 90' della stagione per la Serie B. Si attende infatti di conoscere quale sarà la terza squadra a essere promossa, dopo il salto diretto di Sassuolo e Verona. Il Livorno ha i favori del pronostico: ha due risultati su tre, avendo chiuso al terzo posto in campionato e, soprattutto, avendo ottenuto un prezioso 1-1 al "Castellani", in occasione dell'andata della finale playoff.

Domenica 2 giugno, ore 20.45, l'Empoli dovrà quindi vincere per chiudere un'annata incredibile: dall'ultimo posto dopo le prime giornate a una cavalcata impressionante. Non ci saranno comunque variazioni tattiche, né da una parte né dall'altra. Ma di uomini sì. Perché, ad esempio, il centrocampista Belingheri, autentica macchina da goal in questa stagione per Nicola, salterà la sfida decisiva per squalifica. Centrocampo quindi con tanta quantità, con Luci a fare da regista. Sarri, invece, si affida a Saponara, in appoggio ai due espertissimi Tavano e Maccarone. Il tecnico azzurro potrà contare sul giovane Under 21, così come su Vasco Regini, che hanno ottenuto il permesso da Mangia di aggregarsi alla Nazionale dopo la finale. Out, invece, Accardi e Signorelli. Di seguito, le probabili formazioni:

LIVORNO (3-5-2): Mazzoni; Bernardini, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Gentsoglou, Duncan, Gemiti; Dionisi, Paulinho. All. Nicola.

EMPOLI (4-3-1-2): Bassi; Laurini, Tonelli, Regini, Hysaj; Moro, Valdifiori, Croce; Saponara; Tavano, Maccarone. All. Sarri.

Pronostico decisamente aperto, optiamo per consigliarvi la giocata "Goal di entrambe le squadre" (1.66). Se credete che l'Empoli possa non perdere, l'X2 è un'opzione da prendere in grande considerazione (1.75).

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi