14 maggio 2013 - 13:05

Premier League, Arsenal-Wigan si giocano Champions League e salvezza

Il posticipo della 37^ giornata di Premier League sarà crudele per una tra Arsenal e Wigan. I padroni di casa, ijnfatti, sono chiamati a vincere per riappropriarsi del 4° posto, scavalcando il Tottenham. Gli ospiti, invece, reduci dalla sorprendente vittoria in FA Cup contro il Manchester City, in caso di non successo saluterebbero matematicamente la Premier, retrocedendo nella Championship. Insomma, le due squadre rischiano di disputare entrambe l'Europa League la prossima stagione: ma i Latics la disputerebbero appunto dalla seconda serie inglese.


QUI ARSENAL

Wenger recupera Gibbs e il portiere Fabianski. Non ci sarà Giroud, ancora squalificato. Podolski è il favorito a ricoprire il ruolo di unica punta, supportato dal terzetto formato da Walcott, Santi Cazorla e Rosicki. In difesa ci saranno Koscielny e Mertesacker, mentre Szczesny non dovrebbe rischiare il posto, nonostante il ritorno del collega.

 

QUI WIGAN
Il tecnico Roberto Martinez è conscio che servano sei punti per evitare la retrocessione. Scenderà in campo pressoché la stessa formazione che ha battuto il Manchester City in FA Cup, con Kone, McManaman e Maloney in avanti. Watson, l'eroe di Wembley, potrebbe essere impiegato dal 1' a centrocampo.

 

ARSENAL (4-2-3-1): Szczesny; Sagna, Koscielny, Mertesacker, Monreal; Ramsey, Arteta; Walcott, Cazorla, Rosicky; Podolski.

WIGAN (3-4-3): Robles; Boyce, Scharner, Alcaraz; McArthur, McCarthy, Watson, Espinoza; McManaman, Kone, Maloney.



PRONOSTICO
La squadra favorita è indubbiamente l'Arsenal, ma il Wigan ha già dimostrato di poter fare grandi risultati contro le grandi. Suggeriamo di puntare sull'Over 2,5 (1.45).

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi