Quarti di finale di Coppa Italia, si parte con Lazio-Catania
Con le coppe europee ferme (ripartiranno tra un mese circa), spazio a quelle nazionali. La Coppa Italia è entrata nel vivo e da martedì 8 gennaio alle 20.45 si aprirà il sipario sui quarti di finale della manifestazione. Sarà ancora una gara secca, senza ritorno. Si parte con Lazio-Catania (le altre sfide sono Juventus-Milan, Inter-Bologna e Fiorentina-Roma).
La Lazio sta volando in campionato e attualmente è a soli cinque punti dalla Juventus dei record di Antonio Conte. La squadra di Petkovic stupisce per organizzazione, qualità e cinismo. Ma anche carattere. I bianconeri restano i grandi favoriti, più completa la rosa della Vecchia Signora. Ma una vittoria in Coppa Italia potrebbe far mantenere alla Lazio quella mentalità vincente che Petkovic, così come Conte, ha dato alla sua squadra.
Dall'altra parte un Catania ostico, variabile impazzita capace di fare la voce grossa al Massimino, ma di avere qualche difficoltà di troppo lontano dalle mura amiche. L'Olimpico rievoca brutti ricordi ai tifosi etnei (in passato, sette gol presi dalla Roma), ma quella di martedì è un'occasione ghiotta per presentarsi puntuali all'appuntamento con la storia. Accedere alla semifinale, con gare di andata e ritorno, sarebbe poi l'ultimo ostacolo per approdare a una finale che potrebbe regalare la qualificazione all'Europa League anche in caso di sconfitta.