1 aprile 2014 - 12:55 - Simone

Scuffet para e sogna il Mondiale: il gioiello dell'Udinese come terzo in Brasile?

Buffon è stato considerato, da Prandelli, l'unico certo di un posto tra i ventitré che, da giugno, si giocheranno il Mondiale in Brasile. Restando nell'ambito "portieri", va preso atto della rinuncia di De Sanctis, che piuttosto che fare il dodicesimo ha deciso di organizzare le vacanze. Il vice Buffon sarà dunque Sirigu, estremo difensore del Paris Saint Germain. E il terzo?

Nell'ultima amichevole contro la Spagna, Cesare Prandelli ha chiamato Perin, portierino del Genoa. Il suo talento è evidente, ma negli ultimi mesi ne è esploso un altro. Si tratta del diciassettenne Simone Scuffet, che ha scalzato Brkic tra i pali dell'Udinese, contribuendo anche alla risalita dei friulani in classifica. Contro il Catania, nel posticipo della 31^ giornata di campionato, l'ennesima prova maiuscola. Da febbraio, per sei volte ha mantenuto la sua porta inviolata. Nessun collega ha fatto meglio.

Ecco le sue parole a fine gara: "Ogni volta è una sorpresa, sono sempre più contento per i compimenti, ma l'importante è mantenere la freddezza per fare migliori prestazioni possibili. Finora tutte le partite erano decisive per la salvezza. Ora abbiamo raggiunto una buona quota ma dobbiamo continuare ad impegnarci per salvare una stagione che poteva andare meglio ma che è andata così. Il Mondiale? Resta un sogno".

 

Ecco la classifica della Serie A. [ Classifica (Serie A) ]

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi