Serie A, 23^ giornata: apre Roma-Cagliari, Zeman in bilico
Insolito venerdì di campionato. La Roma riceve il Cagliari nell'anticipo della 23^ giornata di Serie A. I giallorossi, all'Olimpico, sono chiamati a vincere per permettere a Zeman di continuare la sua avventura sulla panchina capitolina dopo le parole rilasciate da Sabatini in settimana.
"Non penso che ci siano rapporti cancerogeni con i giocatori, semmai c'erano in passato, un po' di anni fa. Esonero? Non l'ho pensato, pensavo di poter chiarire e ci siamo parlati. Penso che la società mi abbia detto quello che vuole, io ho detto quel che voglio da loro e siamo sullo stesso pensiero". Così Zeman durante la conferenza stampa pre-Cagliari.
All'andata, la gara non si giocò. Con conseguente vittoria a tavolino per la Roma. Insomma, il Cagliari ha grandi motivazioni per vendicare quella che la società sarda reputa ancora oggi un'ingiustizia. Storicamente, Roma-cagliari ha sempre regalato una marea di reti. Zeman proverà a cautelarsi, vista la difficile situazione personale? E il Cagliari, in condizioni di classifica particolarmente delicate, come si comporterà?
Calcio d'inizio venerdì 1° febbraio alle 20.45. Di seguito, le probabili formazioni.
ROMA (4-3-3): Stekelenburg; Piris, Marquinhos, Castan, Torosidis; Bradley, Tachtsidis, Florenzi; Totti, Lamela, Osvaldo. A disp. Goicoechea, Lobont, Dodò, Romagnoli, Taddei, De Rossi, Perrotta, Marquinho. All. Zeman. Squalificati: Guberti, Pjanic. Indisponibili: Balzaretti, Destro, Nico Lopez.
CAGLIARI (4-3-1-2):Agazzi; Pisano, Astori, Rossettini, Avelar; Conti, Dessena, Ekdal; Nainggolan; Pinilla, Sau. A disp. Avramov, Ariaudo, Perico, Casarini, Cossu, Thiago Ribeiro, Ibarbo. All. Pulga. Indisponibili: Nenè.