Serie A, Juventus a un passo dallo Scudetto. Bene Palermo, Genoa, Roma e Fiorentina
La Juventus vince "in trasferta" all'Olimpico di Torino grazie alle reti in extremis di Vidal e Marchisio (quest'ultimo già a segno in occasione dell'andata giocata allo Juventus Stadium, quando mise a segno una doppietta nel 3-0 finale) e si avvicina al secondo Scudetto consecutivo. Adesso è veramente a un passo anche dal punto di vista matematico: ammesso che il Napoli vinca tutte le partite restanti, ai bianconeri basta un solo punto nelle prossime quattro giornate di campionato. La festa potrebbe partire già domenica prossima: a Torino arriva il Palermo che sì, è reduce da risultati positivi dopo il ritorno di Sannino, ma non sembra in grado, sulla carta, di portar via l'intera posta dallo Juventus Stadium.
Al Barbera, l'Inter è crollata, perdendo tra l'altrao Javier Zanetti: infortunio al tendine d'Achille, da valutare nelle prossime ore. Stagione comunque finita. Il quinto posto scivola via, con la Roma che travolge il Siena e sale a 55 punti. Due in più dell'Inter, uno in più della Lazio, fermata dal Parma a Tardini sullo 0-0.
L'altro colpo di giornata è quello della Fiorentina, che vince 0-3 a Marassi contro la Sampdoria e scavalca il Milan in attesa del posticipo serale contro il Catania. In coda, invece, successo importante del Genoa a Verona, grazie al goal partita di Marco Borriello. Il Torino, quindi, si ritrova coinvolto nella lotta per non retrocedere: il vantaggio della squadra di Ventura sul terzultimo posto è di appena quattro punti. Il calendario non è dei migliori, visto che il Milan e il Genoa sono i prossimi avversari dei granata.