Serie A, le quote di Roma-Napoli (18/10/2013)
Ventiquattrore al big match dell'8^ giornata di Serie A. Un insolito anticipo del venerdì porrà di fronte Roma e Napoli. Due delle tre (l'altra è la Juventus) squadre imbattute di questo inizio di campionato. La Roma è una sorpresa: Rudi Garcia, il tecnico arrivato dalla Francia, ha dato ordine e gioco a una squadra che, negli ultimi anni, a parole, parlava di progetti. Tutti andati all'aria. Questa volta, la speranza dei tifosi è forte. Lottare per lo Scudetto, con l'assenza di coppe europee da disputare, è una realtà. Almeno a giudicare da questo inizio. Totti è tornato ragazzino, tanto che c'è chi lo vorrebbe in Nazionale ai Mondiali. Se a maggio sarà in questa condizione di forma, lasciarlo a casa sarebbe un delitto.
Dall'altra parte c'è un Napoli che freme per riscattarsi in Champions League. L'impegno contro l'Olympique Marsiglia, però, è secondario: vincere contro la Roma equivarrebbe a dare un segnale importante, ma soprattutto ad accaparrarsi la vetta solitaria (in attesa della risposta della Juventus, che sarà di scena a Firenze).
Le ultime di formazioni sono incoraggianti per la Roma: Garcia ha recuperato appieno Totti, Maicon, De Rossi e Bradley. Così come Strootman e Pjanic. Squalificato Balzaretti, a sinistra dovrebbe esserci Torosidis. In avanti, Ljajic insidia Florenzi e Gervinho per completare il tridente guidato dal Capitano.
E' messo peggio il Napoli: Albiol non è al top, ma Benitez potrebbe rischiarlo. Cannavaro in preallarme. Zuniga out per problemi al ginocchio, in gruppo Higuain e Albiol. Armero e Fernandez rientreranno dalle Nazionali direttamente a Roma, dove raggiungeranno i compagni di club.
Qui di seguito, le quote della sfida.