Serie B, dieci squadre in lotta per i playoff a una gara dalla fine
Manca una sola partita al termine della Serie B, ma a parte il Palermo, già promosso, Padova, Reggina e Juve Stabia, tutte retrocesse, tante altre squadre sono ancora a caccia di punti preziosi per raggiungere i rispettivi obiettivi.
Per quanto riguarda la zona salvezza, Varese e Novara sono appaiati a 44 punti. Due in meno rispetto al Cittadella. Due tra queste tre squadre giocheranno i playout: Novara impegnato a Bari, Varese in casa col Siena e Cittadella di scena sul campo della Virtus Lanciano. Già salve, invece, Ternana, Pescara, Carpi, Brescia e Trapani. Che, matematicamente, non potranno nemmeno sperare di rientrare nella griglia playoff.
Griglia ambita da diverse squadre. L'Empoli è secondo, ma rischia, in caso di sconfitta, di dover passare dai playoff per giocarsi la promozione. Insieme ad altre nove squadre. Solo sei, escludendo i posti virtualmente prenotati da Palermo e appunto Empoli, riusciranno nell'intento.
Inoltre, probabile che la classifica possa cambiare ancora, visto che il Bari ha presentato ricorso e venerdì pomeriggio, prima di scendere in campo, ai pugliesi potrebbe essere restituito uno dei punti di penalizzazione. Insomma, tutto ancora da scrivere. Le combinazioni sono tantissime, probabile si arrivi a una maxi classifica avulsa per decidere le partecipanti ai playoff.