11 febbraio 2013 - 23:48

Serie B, l'Empoli sorprende il Livorno

Il miracolo di Sarri prende sempre più forma. Dopo un avvio di campionato pessimo, l'Empoli ha iniziato a collezionare una serie infinita di punti, in grado di proiettare la squadra azzurra alla soglia delle prime della classe, in piena zona playoff. Nel posticipo di Serie B, infatti, Tavano e compagni sorprendono in rimonta la seconda forza del campionato, il Livorno di Davide Nicola.

I labronici passano in vantaggio al 17' con Schiattarella, ma dopo poco più di un quarto d'ora tocca proprio a Tavano segnare il gol del momentaneo pomeriggio. Nella ripresa, la difesa del Livorno tiene fino a quattro minuti dalla fine, quando sugli sviluppi di un corner Pratali sorprende Emerson e schiaccia di testa. Mazzoni, subentrato a Fiorillo al 40', non può nulla. L'Empoli passa al Castellani, campo tabù per il Livorno da oltre 50 anni. 

E' ressa ai piedi della zona playoff, perché l'Empoli rappresenta la variabile impazzita. Tavano e Maccarone, insieme a Saponara, rappresentano uno degli attacchi più forti della categoria. Il Livorno resta comunque tra le favorite alla promozione diretta, anche se le distanze dal Verona, terzo, si sono ridotte a soli quattro punti. Il campionato è ancora lungo.

 

CLICCA QUI per la classifica di Serie B

Primo piano
Pronostici e quote Sampdoria Inter
Pronostici e quote Inter Parma
Pronostici e quote Inghilterra Spagna
Pronostici e quote Bologna Inter
Chat
0 Messaggi